Forse non sai che i plantari vanno indossati all’interno di tutte le scarpe proprio per evitare che piccoli fastidi ai piedi si trasformino con il tempo in dolori acuti e invalidanti. Dolori che, se non trattati, possono peggiorare e condizionare negativamente la qualità della vita quotidiana.
Per assicurarti un maggior livello di comodità e di protezione per i tuoi piedi è quindi importante che inizi ad indossare dei plantari specifici.
I plantari conservano l’arco naturale dei tuoi piedi perché vengono realizzati su misura e con materiali di altissima qualità.
Favoriscono quindi la distribuzione del peso corporeo uniformemente su tutti e due i piedi, alleviano dolori esistenti e contrastano l’insorgenza di patologie da sovraccarico.
Il mio consiglio è quello di indossare i plantari regolarmente sotto i piedi il più a lungo possibile, ogni giorno e con ogni tipo di scarpa.
Indossare sempre i plantari è una scelta intelligente!
Leggi di seguito 6 motivi per cui indossarli:
- Indossando i plantari poggerai i piedi al suolo correttamente e aumenterà il tuo livello di comfort per l’intero arco della giornata.
- Migliorano la postura e aiutano a prevenire problematiche a livello articolare.
- Aiutano ad evitare il mal di schiena.
- Aiutano a correggere la posizione del piede sul terreno.
- I plantari prevengono alterazioni, lesioni e patologie gravi del piede come alluce valgo, fascite plantare, sperone calcaneare, tendinite, neuroma di morton, dita a martello, metatarsalgia, ecc.
- Se indossati durante le attività sportive “di carico” come corsa, calcio, tennis o pallavolo riducono sensibilmente il rischio di infortuni.