I Servizi

ESAME BAROPODOMETRICO*
L'esame baropodometrico consente di rilevare le pressioni plantari. Nello specifico, è una tecnica per l'analisi della distribuzione e della misura delle pressioni esercitate a livello plantare. L'esame statico consente di effettuare un'analisi posturale in posizione eretta e in appoggio bipodalico, mentre l'esame dinamico consente lo studio delle pressioni del piede in movimento. Entrambi forniscono informazioni sulle pressioni scambiate tra piede e terreno, sulla stabilità, sulla distribuzione del peso corporeo, sui sovraccarichi metatarsali ecc.
PODOSCOPIA*
L’esame podoscopico si svolge con il paziente in stazione eretta e permette di valutare l’impronta plantare
grazie alla distribuzione dei carichi sui due piedi, secondariamente fornisce informazioni indirette sull’assetto
del retropiede e sull’atteggiamento delle dita.


STABILOMETRIA*
La Stabilometria è un esame che permette di valutare e misurare l’equilibrio attraverso una pedana computerizzata che risponde a precise norme internazionali di costruzione, sensibilità e taratura. L'esame stabilometrico viene utilizzato per lo studio della postura del soggetto, valutando la distribuzione delle forze verticali sul piano di appoggio e misurando la stabilità del soggetto mediante la precisione del controllo posturale e l’energia utilizzata.
PLANTARI SU CALCO*
Dopo le fasi di analisi e test, si procede alla progettazione ed infine alla costruzione del plantare.
I nostri plantari sono utili per migliorare l’appoggio del piede e per offrire soluzioni antalgiche nell’evitare cattive posture.
Ridurre il dolore in caso di disturbi muscolo-scheletrici agli arti inferiori ed altre parti del corpo è la nostra missione.
